Lavorazioni

 

Lavorazione

Punzonatrice euromac a cnc da 40 tonnellate

Permette di lavorare una varietà di materiali come: ferro, acciaio inossidabile, alluminio, ottone, rame etc...

Accetta una varietà di dimensioni di lamiere standard (1000x2000 - 1250x2500 - 1500x3000) con una forza di punzonatura da 40 tonnellate.

Le Punzonatrici permettono una molteplicità di applicazioni : punzonatura, roditure , incisione e creazione di diversi tipi di fori. La forza di punzonatura da 40 tonnellate permette di lavorare materiali di diverso spessore con fattori di resistenza elevati, di punzonare fori di grossa dimensione in un colpo solo evitando eventuali roditure.

Sgolatubi

Viene utilizzata in tutte le applicazioni dove il tubo deve essere giunto ad un altro. Costruzione di telai e roll-bar, sedie, tavoli, passamani per scale e barche.

Lavorazione acciaio inox: sgrassaggio, decapaggio, passivazione.

Le operazioni di sgrassaggio, decapaggio e passivazione sono effettuate su realizzazioni di acciaio inox AISI 304 - 316 L che già in fase di realizzazione sono soggette a particolari procedure di pulizia; pertanto al termine del loro assemblaggio, sono presenti in quantità minime polveri e sali provenienti dall’ambiente di lavoro, particelle di ferro ed ossidi di ferro residui di trafilatura anomali locali (saldature) scopo di tutto l’iter operativo è il ripristino di un sottile strato (alcuni micron) e protettivo di ossido di cromo.

Cesoia a ghigliottina oleodinamica

Permette una elevata quantità di taglio su qualsiasi materiale con particolare precisione.

Pressa piegratrice

La peculiarità della pressa piegatrice è quella di realizzare con la stessa precisione forme semplici e geometriche complesse. E' possibile effettuare lavorazioni tipiche di scatolati di grandi dimensioni, eliminando così operazioni di saldatura e molatura.

Centinatrice


Macchina in grado di curvare tutti i tipi di profilati e tubi con raggi ampi.
Applicazioni tipiche :
passamani per scale e imbarcazioni, archi metallici, cancelli e ringhiere.

Saldatura TIG (Tungten inert gas)


Fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati, il suo principale pregio è rappresentato dalla possibilità di realizzare una superficie interna ed esterna, perfettamente liscia.
Viene utilizzata principalmente per la saldatura dell’acciaio inox.

Saldatura arco pulsato (MIG/MAG)


La saldatura MIG/MAG viene utilizzata quando è richiesta un’alta produttività e una sufficiente flessibilità di impiego.
Con questa tecnologia è possibile saldare acciai, leghe di metalli leggeri (alluminio, magnesio) acciaio inox.